Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (giovedì 13 novembre 2014) Categoria: Paura
DOLCE FIUME MOLGORA
14:50 del 13-11-2014
Buongiorno cari amici. Scusate il mio silenzio, ma ultimamente non avendo notizie di allegria, cerco di scrivere poco per non tediare anche voi, che avrete certamente la vostra dose di negatività. Per essere in tema, ieri sera è esondato ancora una volta il molgora, ricordate? il simpatico fiume che passa accanto alla casa di mia figlia, E' arrivato il sindaco, la protezione civile, e tutto il corteo di...... blateratori all'occorrenza. Per fortuna questa volta ha fermato la sua corsa sotto il portico, non riuscendo ad entrare in casa. Non potete immaginare come mi sono arrabbiata con mio genero, mai mi sono rivolta a lui in quella maniera, ricordo ancora il giorno del mio compleanno, di qualche anno fa, immersa nel fango fino alle ginocchia nella loro casa, doveva mettere delle paratie in metallo davanti alle porte, ma a distanza di anni, nulla ha fatto, nonostante io continuassi ad esortarlo a provvedere, Non vi dico la girata a mia figlia, che non ha mai insistito per il lavoro, l'ultima volta i danni ancora (visibili) hanno raggiunto la "cifretta di trentacinquemila euro, contate che da nemmeno quindici giorni, hanno comprato sala e salotto nuovi, perchè quelli di prima, hanno risentito dell'allagamento. Dovevo arrabbiarmi con mia figlia? Visto il problema, non bisogna dormire sugli allori, ormai il clima non lo permette più. Le ho detto che le romperò le scatole, fino a quando non faranno il lavoro, dovrei magari dire: arrangiatevi! Ma mi piange il cuore al solo pensiero dei danni, quando il fango e l'acqua riprendono il loro corso. Mio genero ha detto a muso dura alla signora sindaco che: se non indagheranno del perchè da un po' di anni succede questo inconveniente, partiranno le querele, contate che la casa è un antichissimo mulino centenario, il fiume serviva per il movimento delle pale, e pochissime volte è successo un disastro del genere, quindi qualcuno qualche colpa cel'ha! Pagano le tasse, salatissime! Ma manutenzione sotto zero.
Segnala abuso


bd8b018945a0b4de22406b60a8f8e369
Oscar (giovedì 13 novembre 2014)
Assunta la colpa è anche nostra e di conseguenza dello stato che ci marcia sopra, con tutto l'abusivismo che abbiamo in Italia e poi basta condonare, dare un obolo allo stato, e sei apposto oggi non possiamo pretendere nulla.
In liguria non hanno spazio, per poter costruire e fare strade hanno ridotto gli alvei dei torrenti e oggi questo è quello che succede perchè spiegami il motivo di come può fare un torrente a fare quei disastri quando dalla montagna al mare ci saranno 10 km ma strigi di qua e chiudi di la se non può andare in larghezza deve andare in altezza......è la legge dei numeri il 3 nel 2 non ci sta.
Poi vogliamo mettere che non c'è più manutenzione, nei corsi d'acqua scarichiamo di tutto dai pneumatici alle lavatrici dai sacchi dell'immondizia ai mobili vecchi, una soluzione ci sarebbe....eliminare l'essere umano dalla faccia della terra ma piano piano lo sta facendo lui stesso senza pensarci
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0